Ottieni il 20% di sconto! arrow_drop_up
Passa al contenuto

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 120€

    Protezione carte Pokemon: Guida definitiva

    Protezione carte Pokemon: Guida definitiva

    Organizzare e salvaguardare al meglio le tue carte Pokémon è la prima cosa che ogni collezionista dovrebbe fare. In primis per voi stessi, per avere tutte le vostre carte esposte e ordinate al meglio all'interno di un album e per mantenerne le condizioni qualunque esse siano in modo da non intaccarne il valore in vista di una futura rivendita.

    Proteggere al Meglio le tue Carte Pokemon è importante!

    In questo articolo andremo a consigliarvi i migliori prodotti e le migliori soluzioni per farlo basandoci sulla nostra esperienza e sulle recensioni di migliaia di collezionisti.

    Indice:

    Tipologie di Protezioni carte Pokemon:

    Bustine Protettive ( Sleeves per Carte Pokemon )

    Il prodotto più importante nonché base fondamentale per la conservazione delle tue carte è sicuramente la sleeve, in questa guida vedremo 2 tipologie di questo prodotto; le sleeves misura standard e le sleeves Perfect Size.

    SLEEVES ECONOMICHE ULTRA PRO CONFEZIONE DA 100

    sleeves ultra pro standard

    Le sleeve più economiche sul mercato, completamente trasparenti, misura 67mm X 92mm, adatte soprattutto per le carte che andranno poi inserite all'interno dei toploader e per conservare grandi lotti di carte dal basso valore.

     

    Non consigliate da utilizzare all'interno dei raccoglitori. Trattandosi infatti di Sleeve molto morbide, c'è il rischio di andare a danneggiare la carta al momento dell'inserimento ed estrazione dal nostro album.

     

    SLEEVES COLORATE STANDARD ULTRA PRO

    sleeves colorate ultra pro

    Rimaniamo nella fascia economica con le sleeves classiche della Ultra Pro formato 66mm X 91mm, disponibili in diverse colorazioni, da scegliere in base ai vostri gusti personali.

    A differenza delle prime presentano il retro colorato e non trasparente, oltre che ad essere molto più resistenti. Sono adatte a qualsiasi tipo di utilizzo, specialmente nei raccoglitori.

     

    SLEEVE DRAGONSHIELD

    Sleeves dragon shield

     

    Arriviamo ora alle sleeve marca Dragonshield, qualitativamente le migliori in circolazione. Disponibili in diverse colorazioni, molto più accattivanti rispetto ai colori dai toni più classici di Ultra Pro.

    Prezzo leggermente superiore a quelle viste in precedenza, giustificato però da una qualità impareggiabile. Durature, resistenti e adattissime a qualsiasi utilizzo, utilizzare queste sleeves all'interno dei vostri raccoglitori sarà meglio di un'assicurazione kasko!

    SLEEVES PERFECT SIZE: LE NOSTRE PROPOSTE

    Sleeves perfect size

    Passiamo ora in rassegna le varie tipologie di Sleeves Perfect Size, ovvero di misura più piccola.

    Queste sleeves sono concepite in modo da calzare a pennello alla carta, facendo in modo che quest'ultima non si muova nemmeno di un millimetro all'interno della bustina protettiva.

    Anche qui vi proponiamo 3 varianti:

    È molto importante utilizzare queste sleeves inserendole a loro volta all'interno di sleeves più grandi, in questo modo avrete una doppia protezione evitando di vedere carte che ballano all'interno dell'album.

    Dobbiamo fare molta attenzione nel momento in cui inseriamo e togliamo la carta da questa tipologia di sleeves, essendo infatti molto stretta, il rischio di danneggiarla è piuttosto elevato se non si esegue con cura il procedimento.

    Una volta inserita la carta, assicuratevi di estrarla e inserirla nuovamente il meno possibile!

    Album per Conservare carte Pokemon

     

    album carte pokemon

    Diamo ora uno sguardo alle varie opzioni disponibili per quanto riguarda gli album.

    Nella fascia più economica in assoluto troviamo il classico album Ultra Pro da 180 carte, consigliato solamente per carte di basso valore (vedi foto soprastante).

    album fascia media


    A salire troviamo già un ottimo prodotto, il
    Pro Binder Ultra Pro, di qualità molto superiore rispetto al primo ad un prezzo conveniente, 360 carte di capienza e un comodo elastico per mantenerlo chiuso.

    album pokemon zipfolio ultimate guard


    La qualità assoluta la abbiamo invece con il
    Zipfolio XenoSkin marca Ultimate Guard.

    Realizzato in materiali eccellenti, presenta 12 tasche per pagina e 20 pagine integrate per un totale di 480 carte di capienza!

    Copertina flessibile ma resistente, chiusura a zip e inserimento delle carte laterale garantiscono una protezione totale e sicura al 100%

     

    Protezione carte Pokemon Avanzata: I Toploader

    toploader carte pokemon


    La protezione definitiva adatta a qualsiasi carta Pokemon è sicuramente il toploader, sottili tasche in plastica rigida al cui interno andremo ad inserire la nostra carta (sempre all'interno di una sleeve).

    Questo strumento ci permetterà di risolvere il problema umidità (nemico numero 1 di tutti noi collezionisti) e non solo, i toploader sono infatti ottimi da utilizzare anche per spedire carte.

    Album per Conservare Carte Pokemon con Toploader

    Per organizzare e conservare le carte all'interno dei Toploader, alcune aziende hanno concepito e progettato ad hoc album in grado di contenerli.

    In questo modo non solo avremo la massima protezione offerta dal mondo degli accessori di protezione delle carte, ma potremo anche trasportarle ed esporle in tutta sicurezza!


    L' unica pecca, trattandosi di album particolarmente voluminosi e pesanti, è il fatto di non poterli trasportare all'interno di un normale zaino.

    ALBUM PER TOPLOADER MASTERPHIL

    toploader masterphil

    Il Topbinder Masterphil (disponibile in diverse colorazioni) è un album a 4 anelli che contiene pagine in plastica rigida a 9 tasche con inserimento dall'alto. Viene venduto con un'ulteriore protezione, ovvero uno speciale "porta album" in cartoncino rigido che ingloba al suo interno l'intero album.

    In questo modo sarà molto più semplice trasportarlo o riporlo facendo in modo che non si deteriori. Ha una capienza massima di 180/189 carte (20/21 pagine), sconsigliamo di inserire i toploader sia sul fronte che sul retro delle pagine.

    Importante: Le pagine per toploader vanno acquistate a parte in confezioni da 10. Compatibili con questo album non troviamo solo i fogli per toploader, ma anche per bustine sigillate (sia occidentali che giapponesi), mini snap (articolo che vedremo tra poco) e addirittura spille da collezione!


    Questo prodotto ha spopolato ovunque a partire dallo scorso anno e si continua a confermare uno tra gli album più amati dai collezionisti.

    ALBUM PER TOPLOADER GEMLOADER

    album toploader gemloader

    A differenza del Masterphil questo è un album con pagine incluse, non ad anelli.

    Esterno in ecopelle, chiusura a zip per una protezione impeccabile e qualità altissima.

    Anch'esso disponibile in più colorazioni, è dotato di pagine in plastica resistente a 9 tasche per un totale di ben 216 spazi.

    L'inserimento delle carte avviene lateralmente, fornendo protezione alla carta anche nella parte superiore scoperta del toploader, caratteristica molto amata dai collezionisti.

    Un'altra differenza rispetto all'album visto in precedenza è la possibilità di inserire le carte fronte e retro, il che è un punto a favore a livello visivo, l'effetto finale sarà spettacolare!

    Protezione carte Pokemon Costose:

    ONE TOUCH ULTRA PRO

    one touch ultra pro


    Il One Touch marca Ultra Pro è sicuramente un altro prodotto di riferimento per moltissimi collezionisti. Si tratta di un piccolo case in plastica rigida a chiusura magnetica, anti raggi UV e in materiale non PVC.

    Ne consigliamo l'acquisto se volete esporre una o più carte singole fuori dagli album, magari in bella mostra su qualche scaffale. La protezione della carta sarà totale.

    In bundle è possibile acquistare anche uno stand apposito, all'interno del quale è possibile inserire il One Touch per mantenerlo esposto in posizione verticale.

    IMPORTANTE: È di fondamentale importanza utilizzare una Perfect Size prima di inserire la carta all'interno del One Touch.

    MINI SNAP ULTRA PRO

    mini snap ultra pro


    SCREWDOWN RECESSED HOLDER ULTRA PRO

    screwdown recessed holder

    Ultima opzione, ma non meno importante che vi consigliamo sono questi particolari card holder sempre marca ultra pro. Presenta le medesime caratteristiche del Mini Snap, con la differenza della chiusura a vite e della dimensione decisamente più grande.

    Sperando che questa guida sia stata utile, vi invitiamo a contattarci qualora aveste ancora dubbi su come conservare le vostre carte.


    Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità!

    From our Instagram

    SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
    IN 2/3 GIORNI LAVORATIVI

    TEAM DI SUPPORTO
    DISPONIBILE 24/7

    PREZZI COMPETITIVI E CLIENTI SODDISFATTI AL 100%